Descrizione
La formazione del personale scolastico sulla transizione digitale riveste un ruolo strategico nel processo di innovazione di ciascuna scuola e nel processo di sviluppo professionale, anche per la sua complementarietà con la linea di investimento PNRR Scuola 4.0. Per questo motivo il nostro Istituto ha elaborato un progetto che prevede percorsi di formazione sulla transizione digitale che coprono diversi ambiti tematici derivanti da un’attenta analisi dei fabbisogni specifici della nostra scuola. In maniera più dettagliata i percorsi di formazione previsti riguardano l’ambito delle metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento per tutti i gradi scolastici presenti nel nostro Istituto (infanzia, primaria e secondaria di I grado); l’ambito della didattica e insegnamento dell’informatica, del pensiero computazionale e del coding, dell’intelligenza artificiale e della robotica a partire dalla scuola dell’infanzia; l’ambito delle tecnologie digitali per l’inclusione; l’ambito riguardante la cybersicurezza e l’ambito della digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche e potenziamento delle competenze digitali del personale ATA. Strettamente connessi a questi percorsi di formazione, il nostro Istituto ha ipotizzato di realizzare i laboratori di formazione sul campo per permettere al personale scolastico coinvolto la messa in pratica in contesti didattici reali o simulati delle tecnologie didattiche e delle metodologie didattiche innovative apprese nei percorsi di formazione.
Il nostro Istituto sta realizzando questa Azione all’interno del Progetto “Performati”
DECRETO DI ASSUNZIONE A BILANCIO
DECRETO AVVIO AVVISO DI SELEZIONE GRUPPO DI LAVORO
AVVISO DI SELEZIONE GRUPPO DI LAVORO
DECRETO AVVIO AVVISO DI SELEZIONE
DECRETO CONFERIMENTO INCARICHI
DECRETO CONFERIMENTO INCARICHI
DECRETO AVVIO AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI E TUTOR
AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI E TUTOR
NOMINA DELLA COMMISSIONE AVVISO SELEZIONI ESPERTI E TUTOR
DECRETO GRADUATORIA PROVVISORIA
DECRETO GRADUATORIA DEFINITIVA
DETERMINA AFFIDAMENTO DIRETTO